L’Espanyol è tra le squadre interessate all’acquisto di Joao Mario

La chiusura del mercato invernale si avvicina e l’RCD Espanyol è ancora in cerca di un attaccante che possa rinforzare un reparto già provato. Le partenze di Javi Hernández e Luca Koleosho, oltre alla gravissima infortunio del capitano Javi Puado, che sarà ai box per il resto della stagione, hanno messo Manolo González in difficoltà per quanto riguarda le opzioni offensive.

In questo contesto, sono emerse voci dall’Italia che collegano il giocatore Cyril Ngonge, attualmente in prestito al Torino dal Napoli, all’interesse del club spagnolo. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, che ha confermato notizie anticipate dal quotidiano ‘As’, l’Espanyol figura tra le squadre interessate a Joao Mario.

Quest’ultimo rappresenta un tipo di giocatore molto diverso rispetto a Ngonge, quindi la sua eventuale acquisizione non escluderebbe l’arrivo del belga. Joao Mario, di 26 anni, è stato prelevato questa estate dalla Juventus, con un’operazione che ha coinvolto Alberto Costa dal Porto.

Sebbene sia stato un elemento fondamentale per le strategie di Igor Tudor, il portoghese ha visto ridursi il suo spazio con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera e non disdegnerebbe un trasferimento. Pur avendo maggiormente ricoperto il ruolo di terzino destro, Joao Mario è anche in grado di giocare in posizioni più avanzate.

L’Espanyol continua il suo impegno per individuare i tifosi responsabili del lancio di bottiglie contro Gazzaniga