Simeone ha dichiarato: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, non so cosa chiedere di più”

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha commentato la sconfitta della sua squadra contro il Bodo/Glimt.

ANALISI DEL MATCH
“Voglio congratularmi con l’avversario, hanno disputato una partita eccezionale. Eravamo consapevoli delle loro transizioni pericolose e della loro abilità nel difendere come un blocco compatto.

Nel primo tempo abbiamo avuto l’opportunità di segnare di più, ma non siamo stati abbastanza precisi. Nel secondo tempo abbiamo subito il pareggio, un rimpallo sfortunato; con la stessa azione di Almada, la palla ha colpito un giocatore sulla linea.

Ci siamo trovati in svantaggio nonostante avessimo meritato di essere in vantaggio. Abbiamo continuato a cercare modi diversi per segnare, ma non ci siamo riusciti. Complimenti al nostro avversario e ora ci prepariamo per sabato, il tempo è poco.”

REAZIONE DEL PUBBLICO
“Il pubblico ha sempre il diritto di esprimere le proprie emozioni, noi ci impegnamo per portare il meglio al club.”

SCONFITTA DOLOROSA
“Abbiamo dato il massimo.

Non so cosa chiedere di più ai calciatori, si stanno impegnando e stanno lottando. Non riusciamo a essere incisivi negli ultimi metri, ma queste occasioni arriveranno.”

PRODUZIONE OFFENSIVA
“L’unica soluzione è continuare a creare opportunità, supportare i ragazzi, in modo che possiamo dare il nostro meglio. Non ci sono altri percorsi. La strada che abbiamo intrapreso è positiva; dobbiamo mantenerla e essere determinati per ciò che ci aspetta, poiché ci sono sfide importanti in arrivo.”

RISORSE LIMITATE IN PANCHINA
“Stiamo lavorando su possibili innesti. Speriamo che nei prossimi giorni, visto che non manca molto, possa accadere qualcosa… o meno.”

SENTIMENTO DI DELUSIONE

Onestamente, sono rimasto più deluso dalla partita del Galatasaray; abbiamo dimostrato di meritare di più la vittoria. Oggi la situazione era diversa, considerando che abbiamo giocato tre partite in tre giorni. La squadra ha dato il massimo e non ho alcun rimprovero nei loro confronti. Stanno mettendo tutto il loro impegno. Con questa umiltà e fiducia in ciò che facciamo, i risultati che desideriamo arriveranno.

Il Chisola Calcio: Scopri la Nuova Avventura nel Calcio Virtuale!