È stato designato un arbitro per la partita tra Levante e Atlético

In questa stagione, l’arbitro ha convalidato un gol di Giuliano che avrebbe dovuto essere annullato. La Federazione Spagnola ha annunciato l’arbitro che dirigerà la partita tra Levante e Atlético de Madrid: si tratta di Víctor García Verdura, un arbitro proveniente dalla Catalogna, che sarà supportato da Jorge Figueroa Vázquez del collegio arbitrale andaluso in qualità di VAR.

García Verdura ha già arbitrato l’Atlético de Madrid in cinque occasioni. L’ultima volta è stata in questa stagione contro l’Alavés a Mendizorroza, una gara che ha lasciato il segno per il gol di Giuliano, che è stato contabilizzato ma non sarebbe dovuto accadere.

La partita si è conclusa con un pareggio di 1-1.

Oltre a questo incontro, i colchoneros hanno subito una sconfitta nella scorsa stagione contro Las Palmas, mentre nelle altre tre partite dirette dall’arbitro catalano sono riusciti a ottenere vittorie contro Mallorca, Alavés e Celta.

Per quanto riguarda il Levante, si tratta della prima volta che sarà diretto da lui in Primera Division. In precedenza, l’arbitro lo aveva già diretto in Segunda e in una fase di promozione in Prima, ma i granota non hanno mai perso con questo ufficiale di gara: hanno ottenuto tre pareggi e una vittoria.

Matarazzo, alla vigilia del derby: “Sicuramente sono convinto che porteremo a casa la vittoria”