Il Real Oviedo e il Girona si affrontano in un incontro cruciale per la salvezza, parte della ventiduesima giornata di LaLiga EA Sports, che segna l’inizio del girone di ritorno. La squadra asturiana, attualmente ultima nella classifica, ha assolutamente bisogno di punti nell’impianto del Carlos Tartiere contro una formazione, guidata da Míchel, che si è allontanata dalle zone critiche della retrocessione.
Guillermo Almada è il terzo allenatore a sedere sulla panchina del Real Oviedo in questa stagione, evidenziando le difficoltà che sta affrontando il club. Le recenti dimissioni di Veljko Paunovic e Luis Carrión lasciano a Almada una sfida ardua. Finora, il Real Oviedo ha ottenuto solo tre punti nelle ultime cinque partite, con un totale di 13 punti in 21 match (2 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte).
La squadra è la meno prolifico della competizione, avendo segnato soltanto 11 reti e subendone 34. Aaron Escandell si distingue come il portiere chiave, la cui prestazione sarà decisiva per cercare di vincere contro il Girona. Dall’altro lato, gli ospiti sono reduci da un pareggio contro il Getafe (1-1) e occupano la decima posizione con 25 punti (6 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte).
Hanno recentemente ingaggiato Marc André Ter Stegen, in prestito dal FC Barcelona, il quale ha fatto il suo esordio proprio nella partita contro il Getafe. Il Girona ha conquistato 10 punti nelle ultime 12 disponibili, dimostrando un trend in crescita. Ora cercheranno di portare a casa il bottino completo dal Carlos Tartiere in questo confronto diretto per la sopravvivenza.