Il tribunale ha rigettato la richiesta del Real Madrid di ottenere informazioni riguardanti i bilanci del Barcellona dal 2003 al 2021, comprese le verifiche e l’analisi forense legate al ‘Caso Negreira’. L’ex presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, accusato nel caso, ha chiesto al giudice dell’Istruttoria numero 1 di Barcellona, che sta esaminando il ‘Caso Negreira’, di negare l’accesso a tutte le verifiche e agli atti economici della società catalana, invocando la riservatezza aziendale del FC Barcelona.
Venerdì scorso, la giudice Alejandra Gil Llima ha accolto la tesi di Bartomeu, rifiutando di fornire tali informazioni al Real Madrid. “Non è necessario procedere con le indagini richieste dal Procuratore in rappresentanza del Real Madrid CF, fatta eccezione per la testimonianza di Carlos Naval Biosca, prevista per il 10 aprile 2026 alle 9:45.
Si richiede alla parte che ha proposto la testimonianza di fornire, entro due giorni, l’indirizzo del testimone per poterlo convocare. Nello stesso giorno, alle 10:45, si svolgerà l’interrogatorio del FCB come indagato, a causa della sospensione della data inizialmente stabilita per conflitto di programmi.
È possibile presentare ricorso contro questa decisione entro 3 giorni”, spiega la giudice nel suo provvedimento.