LaLiga rispetta la decisione del tribunale che consente al Getafe di effettuare nuove acquisti

Venerdì scorso, LaLiga ha rilasciato un comunicato in seguito alla decisione del tribunale riguardante il Getafe, emessa dal Juzgado de lo Mercantil nº15 di Madrid. In questa pronuncia, viene accolta parzialmente la richiesta di misura cautelare presentata dal club per effettuare acquisti nel mercato invernale che si chiuderà lunedì 2 febbraio.

Il documento dell’organizzazione evidenzia che, sebbene sia permesso effettuare acquisti, ciò non implica automaticamente il riconoscimento del limite salariale né consente l’iscrizione automatica dei giocatori senza il previo ascolto delle parti in causa, in questo caso la RFEF e LaLiga stessa.

Inoltre, LaLiga sottolinea che la decisione di non concedere questa autorizzazione è stata avallata dal Comitato di Controllo Economico, dal Comitato Sociale di Risorse della Liga e dal Comitato di Seconda Istanza della Licenza UEFA della RFEF. Il comunicato si chiude con una affermazione di profondo rispetto per le sentenze giudiziarie, pur annunciando l’intenzione di presentare un’opposizione per richiedere la revoca della misura cautelare.

Marcelino ha dichiarato che l’incontro contro l’Osasuna si preannuncia caratterizzato da un elevato ritmo di gioco, grande intensità e notevole complessità