Livakovic conclude la sua avventura a Montilivi e fa ritorno al Dinamo di Zagabria

Il Girona ha annunciato ufficialmente la partenza di Dominik Livakovic, dopo aver raggiunto un accordo con il Fenerbahçe per interrompere anticipatamente il prestito del portiere croato. Questa decisione segna la conclusione di un periodo breve e caratterizzato dalla scarsa continuità del giocatore a Montilivi, dove era arrivato la scorsa estate dal club turco.

Come già anticipato nei giorni scorsi, Livakovic si unirà al Dinamo di Zagabria, dove giocherà in prestito fino al termine della stagione. Il Fenerbahçe e il club croato hanno stabilito un prestito del valore di circa 300.000 euro, un accordo che permette all’internazionale croato di tornare in un ambiente familiare e, soprattutto, di ritrovare un minutaggio costante in un momento cruciale della sua carriera, con il Mondiale all’orizzonte come obiettivo principale.

L’uscita di Livakovic mette fine a una situazione che si era prolungata per diverse settimane. Il calciatore aveva cercato una soluzione per poter competere regolarmente, un’opportunità che non ha potuto trovare a Girona, nonostante il buon rapporto con la squadra tecnica e il gruppo.

Il club ha sempre sottolineato che non c’erano conflitti con il giocatore e che la sua situazione dipendeva esclusivamente da questioni sportive e dall’inserimento nella rosa.

Il patto con il Fenerbahçe consente ora una partenza serena e concordata tra le parti, liberando anche un posto che ha già permesso alla squadra catalana di proseguire con altri movimenti sul mercato invernale. Nella sua comunicazione ufficiale, il Girona ha semplicemente informato della risoluzione anticipata del prestito e ha augurato “buona fortuna per la sua carriera” al portiere croato, che lascia Montilivi dopo alcuni mesi in cui non ha potuto esprimere il livello di protagonismo sperato.

De Marcos ha declarado: “Il Athletic riuscirà a capovolgere questa situazione.”