Marcelino ha dichiarato che l’incontro contro l’Osasuna si preannuncia caratterizzato da un elevato ritmo di gioco, grande intensità e notevole complessità

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato in conferenza stampa venerdì che la sfida di questa giornata contro l’Osasuna sarà caratterizzata da “alto ritmo, intensità e difficoltà”. Ha sottolineato come, dopo l’eliminazione dalla Champions League, l’umore della squadra sia positivo per affrontare il campionato, spiegando che quando non si hanno più chance in una competizione “la mente si concentra su ciò che è necessario più che su ciò che non può essere cambiato”.

“Avremmo preferito chiudere la Champions con risultati migliori, ma adesso abbiamo l’opportunità di ripartire nelle prossime 18 partite”, ha affermato il mister asturiano.

Marcelino ha riconosciuto che il Villarreal, con quattro sconfitte consecutive alle spalle, sta attraversando un periodo di “crisi” che vorrebbe invertire a Pamplona, pur non esprimendo preoccupazione per le prestazioni della sua squadra, eccetto per il primo tempo contro il Leverkusen.

Il tecnico ha avvertito che l’Osasuna richiederà la miglior prestazione da parte del Villarreal, ricordando che ha vinto sette degli 11 match giocati in casa. “Hanno ritrovato buone sensazioni e sicurezza con la palla e inoltre Budimir sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista realizzativo”, ha commentato l’asturiano, che ha chiesto massima attenzione alla difesa per fronteggiare le strategia dell’Osasuna.

Marcelino ha confermato le assenze di Ayoze e Partey per questo incontro, insieme a quella di Alfonso González, nuovo acquisto attualmente infortunato. L’allenatore ha attribuito i risultati deludenti a una situazione comune per le squadre impegnate in due competizioni e ha sottolineato come, nonostante il carico della Champions, il suo team sia riuscito a collezionare 41 punti, un traguardo tipico solo delle grandi squadre europee.

Il tecnico ha sottolineato che la situazione sfavorevole è il risultato di diversi elementi, come “il calendario” e un calo nelle prestazioni dei suoi atleti, pur affermando che le sconfitte “offrono insegnamenti per crescere”. “Supereremo questo periodo insieme e in modo compatto. Sono solo momenti negativi, non considero il gruppo così male, ma è essenziale ritrovare la stabilità nelle aree decisive”, ha dichiarato l’allenatore asturiano, che ha fissato come traguardo per il Villarreal quello di “guardare sempre verso chi è più in alto” nella classifica.

Il tribunale ha respinto le richieste di indagine presentate dal Madrid nel ‘Caso Negreira’