Il brasiliano Antony ha avuto un ruolo cruciale per il Real Betis giovedì scorso, contribuendo con un gol e un assist nella vittoria contro il Feyenoord (2-1), che ha permesso ai verdiblancos di entrare nelle prime quattro della Europa League.
In questa stagione, Antony ha già segnato quattro reti e fornito tre assist in sei partite di Europa League (480’), uguagliando così il suo rendimento della scorsa stagione, quando ha totalizzato lo stesso numero di gol e assist in nove match della Conference (768’).
Da quando è arrivato al Betis a fine gennaio 2025, ha realizzato 8 gol e 6 assist in 15 partite europee, superato solo da Kylian Mbappé, che ha messo a segno 17 gol, senza assist, in Champions League con il Real Madrid.
Nonostante stia giocando con dolori al pube da oltre un mese, la sua abilità gli consente di migliorare anche i suoi già impressionanti numeri della scorsa stagione, durante la quale ha concluso con 9 gol e 5 assist in un semestre. Finora, nella stagione in corso, ha collezionato 9 gol e 8 assist tra campionato, Europa League e Coppa, portando il suo totale a 18 gol e 13 assist in un anno con la squadra verdiblanca.