Il difensore navarrese César Azpilicueta è tornato ad allenarsi con il gruppo del Siviglia guidato da Matías Almeyda, in vista della partita di lunedì contro il Mallorca, valida per la ventiduesima giornata. Dopo aver superato un infortunio muscolare, Azpilicueta ha lavorato tutta la settimana con i compagni, sebbene venerdì fosse impegnato in una sessione di palestra, seguendo un programma specifico di gestione dei carichi, utilizzato dal corpo tecnico per calciatori con particolari esigenze, come nel suo caso e in quello di Alexis Sánchez, oppure per problemi di infortuni, come per Nianzou.
Quest’ultimo ha fatto notizia per essere tornato in piedi dopo un’ulteriore lesione al bicipite femorale, ma per il match contro il Mallorca è considerato non disponibile. Azpilicueta, invece, ha la possibilità di essere convocato, anche se Almeyda preferirebbe non rischiarlo, valutando l’opzione di inserirlo a partita in corso dalla panchina.
La sessione di allenamento di domenica sarà cruciale per l’allenatore argentino nella definizione della rosa dei convocati. Tra i nomi certi per la lista rientra il francese Neal Maupay, attaccante di 29 anni che rappresenta l’unico rinforzo del Siviglia in questo mercato invernale, insieme a Batista Mendy, che torna disponibile dopo aver scontato una giornata di squalifica.
Assenti sicuri saranno Gudelj, a causa di cartellini gialli accumulati, e Vargas, Januzaj e Marcao per infortunio (incluso anche Marcao, che è squalificato e ha saltato già delle partite di Liga), mentre Nianzou non sarà parte della squadra nonostante il ritorno agli allenamenti.