Il difensore navarro César Azpilicueta ha ripreso ad allenarsi con il gruppo al Siviglia guidato da Matías Almeyda, dopo aver superato un infortunio muscolare, in vista della partita contro il Mallorca che si terrà lunedì. Durante la settimana ha lavorato con i compagni, ma venerdì ha seguito un programma di lavoro specifico in palestra, predisposto dallo staff tecnico per gestire le fatiche dei giocatori, considerando la sua esperienza e i problemi di infortuni.
Anche Nianzou ha fatto notizia per il suo rientro, dopo aver sofferto una nuova infortuna al bicipite femorale; tuttavia, non sarà disponibile per la trasferta a Mallorca. Azpilicueta potrebbe essere incluso nella lista dei convocati, ma Almeyda preferirebbe non forzarlo in campo dal primo minuto e valutare di farlo sedere in panchina.
L’allenamento di domenica si rivelerà fondamentale per l’argentino nel definire i convocati, a cui si unirà il francese Neal Maupay, attaccante di 29 anni, ultimo arrivo del Siviglia nel mercato invernale. Anche Batista Mendy tornerà, dopo aver scontato una giornata di squalifica.
Assenti certi saranno Gudelj, per troppo cartellini gialli, e Vargas, Januzaj e Marcao, tutti infortunati, così come Nianzou, nonostante sia tornato a lavorare in campo.