Coudet ha dichiarato: “Siamo consapevoli delle nostre sfide e delle nostre restrizioni, e ci impegniamo per cercare di superarle attraverso il nostro lavoro.”

Dopo la vittoria contro l’Espanyol (1-2) al RCDE Stadium, il mister del Alavés, Eduardo Coudet, originario dell’Argentina, ha dichiarato di essere già soddisfatto del contributo di Lucas Boyé, autore del gol decisivo, a patto che continui a dare il massimo come ha fatto in quel match.

Coudet ha messo in rilievo l’importanza del lavoro di squadra, affermando che “ognuno sarà necessario” e sottolineando che l’impegno collettivo è fondamentale per superare le difficoltà. “Abbiamo le nostre sfide e limiti, ma lavorando insieme cerchiamo di compensarli. Voglio mettere in evidenza il gruppo di calciatori”, ha aggiunto.

In merito alla vittoria, il tecnico ha espresso il suo apprezzamento, sottolineando come “vincere faccia sempre piacere” e ribadendo la sua “fiducia” nel gruppo. Ha evidenziato che la posizione in classifica non riflette appieno le potenzialità della squadra, che ha affrontato molti ostacoli, ma riesce a nasconderli, evidenziando così il merito del collettivo.

Riguardo alla prossima partita di Coppa contro la Real Sociedad, in programma mercoledì, Coudet ha comunicato che lunedì valuterà le condizioni fisiche dei giocatori per prepararsi adeguatamente all’incontro, assicurando che il pubblico di casa sarà presente a sostenerli. “Ci attende un avversario di grande valore”, ha previsto.

Infine, sui possibili trasferimenti nel mercato invernale, l’allenatore ha precisato di non essere la persona più adatta per discutere di quest’argomento. “Non posso dire nulla, vedremo come evolve la situazione. Se non ci saranno novità, ci concentreremo sul lavoro e faremo del nostro meglio”, ha concluso. Coudet ha sostenuto l’importanza di mantenere la calma e non farsi sopraffare dalle emozioni, facendo riferimento alla difficile realtà della Liga e l’importanza di mantenere un buon equilibrio nelle idee di gioco della squadra.

L’Espanyol subisce una pesante sconfitta contro il Alavés, intensificando un mese di gennaio decisamente negativo