Il tecnico dell’Alavés, Eduardo Coudet, originario dell’Argentina, ha dichiarato dopo la vittoria contro l’Espanyol al RCDE Stadium (1-2) di sentirsi già soddisfatto se Lucas Boyé, autore del gol decisivo, continuerà a mostrare l’impegno dimostrato nella partita.
“Avremo bisogno di tutti”, ha aggiunto, mettendo in evidenza il contributo dell’intera squadra. Coudet ha sottolineato l’importanza del lavoro di gruppo, riconoscendo le difficoltà e le limitazioni che affrontano, ma affermando che l’impegno collettivo può compensarle. Ha insistito sull’importanza del gruppo, affermando che “vincere è sempre un sollievo” e mostrando fiducia nel team.
“Sono certo che la classifica non riflette le capacità di questi giocatori. Ci sono stati ostacoli, ma siamo riusciti a mascherarli. È tutto merito del gruppo”, ha osservato.
Interrogato sulla prossima sfida di coppa contro la Real Sociedad, prevista per mercoledì, Coudet ha rivelato che visionerà la condizione fisica dei giocatori “lunedì” per preparare al meglio l’incontro.
“Il nostro pubblico ci supporterà in casa. Affronteremo un avversario di alto livello”, ha previsto. Riguardo a possibili acquisti nel mercato invernale, ha affermato di non essere la persona giusta per commentare tale argomento. “Non ne ho idea, vedremo cosa succede. Se non ci saranno novità, ci impegneremo nella migliore maniera possibile”, ha detto. L’allenatore ha espresso l’importanza di mantenere la calma e non vivere in un continuo alti e bassi. “LaLiga è complessa. Dobbiamo restare equilibrati e seguire l’idea e lo stile di gioco che vogliamo mettere in pratica”, ha concluso.