Il Real Madrid e il Rayo Vallecano si sfideranno nel derby madrileno, che fa parte della ventiduesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra blanca, attualmente in difficoltà sia a livello di gioco che di risultati, ha urgente bisogno di ottenere una vittoria allo stadio Santiago Bernabéu contro un avversario valecano che cerca punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Dopo la sconfitta subita per 4-2 contro il Benfica nella UEFA Champions League, il Real Madrid ha visto il proprio piazzamento nella top 8 compromesso, dovendo ora affrontare un playoff contro lo stesso club lusitano. L’allontanamento di Xabi Alonso dopo la Supercopa di Spagna e l’arrivo di Álvaro Arbeloa non hanno prodotto ancora gli effetti sperati.
Inoltre, il Real ha subito un’eliminazione inaspettata contro l’Albacete negli ottavi di finale della Copa del Rey (3-2), club di LaLiga Hypermotion. Tuttavia, ha collezionato vittorie contro Levante (2-0) e Villarreal (0-2) in campionato, oltre a una schiacciante vittoria contro il Monaco in Champions (6-1).
La sconfitta contro il Benfica, con una prestazione deludente, ha lasciato un segno negativo. Una nota positiva è rappresentata da Kylian Mbappé, il quale continua a segnare con regolarità. Attualmente, il Real Madrid occupa la seconda posizione in classifica con 51 punti (16 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) e punta a proseguire la sua rincorsa al FC Barcelona. Rüdiger, Trent Alexander Arnold e Ferland Mendy potrebbero far parte della lista dei convocati per il match, in particolare i primi due. Affronteranno un Rayo Vallecano impegnato nella lotta per la salvezza, attualmente al sedicesimo posto con 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte.
Dopo una sconfitta per 1-3 contro il CA Osasuna al campo di Vallecas, la squadra cercherà di ottenere punti allo stadio Santiago Bernabéu.