La situazione per la via Lookman si fa più complessa e l’Atletico si orienta verso una soluzione sorprendente in Arabia Saudita

L’Atlético de Madrid sta intensificando i suoi sforzi per acquisire alcuni rinforzi in questo periodo invernale, con la speranza di puntare, tra qualche mese, su obiettivi ambiziosi in linea con il piano di crescita della nuova dirigenza sportiva. In questo contesto, dato che molte delle opzioni valutate (Kang-in Lee, Leon Goretzka, Joao Gomes ed Ederson) stanno diventando sempre più complesse, il team di gestione sportiva, guidato da Carlos Bucero e Mateu Alemany, ha cambiato rotta.

Tra le nuove considerazioni, vi è Ademola Lookman, attaccante del club italiano, attualmente sotto l’attenzione, ma la situazione con il giocatore nigeriano sembra essere bloccata.

Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, Lookman e il Fenerbahçe avevano trovato un accordo economico che si aggira sui sette milioni di euro, con la possibilità di aumentare fino a dieci obiettivi raggiunti.

Tuttavia, il Fenerbahçe non dispone delle garanzie finanziarie necessarie per finalizzare un affare a circa 40 milioni di euro, portando così il giocatore a considerare maggiormente l’opzione dell’Atletico. Anche se non è ancora detto che sia completamente chiusa, la trattativa appare complicata, visto che il contratto concordato con il club turco influisce sulla sua scelta.

Inoltre, Fenerbahçe ha un vantaggio rispetto all’Atlético, poiché il mercato in Turchia si chiuderà il 6 febbraio, mentre quello spagnolo termina il 2. Di conseguenza, sempre secondo Moretto, l’Atlético sta esplorando opzioni last minute, una delle quali potrebbe essere il brasiliano Marcos Leonardo, attaccante dell’Al Hilal, per rinforzare il reparto offensivo nella sessione invernale di mercato.

Secondo quanto riportato da ESPN, l’offerta prevederebbe un diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Le trattative tra il club spagnolo e l’Al Hilal si focalizzerebbero su un possibile prestito per acquisire il calciatore in questo mercato invernale. A soli 22 anni, ed avendo iniziato la sua carriera nel vivaio del Santos, ha mostrato un’ottima capacità realizzativa sia in Arabia Saudita che in Brasile, segnando 35 reti in 100 gare con il Santos e 14 gol in 24 partite in questa stagione con l’Al Hilal, dove è approdato dopo la sua esperienza al Benfica.

Azpilicueta è la notizia inaspettata della giornata