L’Atalanta ha raggiunto un accordo, ora Lookman deve decidere

L’Atlético de Madrid sta intensificando i propri sforzi per assicurarsi uno dei suoi principali obiettivi durante il mercato invernale. Si parla di Ademola Lookman, che era già stato nel mirino del club lo scorso estate, ma allora aveva rifiutato l’interesse dei colchoneros.

È importante ricordare che, alcuni mesi fa, il giocatore aveva manifestato l’intenzione di trasferirsi all’Inter di Milano, escludendo altre possibilità, incluso il trasferimento all’Atlético. Questa situazione potrebbe ripetersi. Secondo le notizie di Gianluca Di Marzio, il club spagnolo avrebbe raggiunto un accordo con l’Atalanta per l’attaccante, ma la vera sfida è convincere Lookman ad accettare di unirsi all’Atlético piuttosto che trasferirsi in Turchia con il Fenerbahçe.

Il giocatore non è stato selezionato per la partita in trasferta del 1° febbraio contro il Como. Palladino ha deciso di non includerlo nella lista fino a quando non sarà chiarito il suo futuro. Il Fenerbahçe è già in trattativa con il calciatore, proponendo 40 milioni di euro, ma l’Atalanta non ha fiducia nelle garanzie di pagamento, preferendo venderlo all’Atlético.

Tuttavia, il problema principale è che Lookman ha una proposta salariale di sette milioni, che potrebbe avvicinarsi ai dieci in funzione di determinate prestazioni. Le ultime informazioni indicano che, nel caso in cui il calciatore apra alla possibilità di trasferirsi all’Atlético, il club spagnolo riconsidererebbe l’offerta economica per facilitarne l’ingaggio. Lookman, che si avvicina ai 29 anni, sta vivendo una stagione deludente con solo tre gol e due assist in tutte le competizioni.

Salopette da ciclismo: come scegliere il modello ideale per le tue esigenze