Il tecnico del Levante, Luis Castro, ha dichiarato che la sua squadra non ha festeggiato il pareggio ottenuto contro l’Atletico Madrid poiché il suo obiettivo è sempre quello di vincere. Non è soddisfatto di aver portato a casa solo un punto, in quanto i giocatori ritenevano di poter fare di più contro un avversario potente come l’Atletico Madrid.
“Nella ripresa siamo stati noi a volere la vittoria. Abbiamo esercitato pressione nella metà campo avversaria. Nella prima frazione siamo stati corretti e abbiamo difeso bene, ma nella seconda abbiamo cercato di portare a casa i tre punti,” ha spiegato.
“Non celebriamo il pareggio, perché puntiamo sempre alla vittoria. Non sono contento di un solo punto; questo non rispecchia il mio lavoro né la mia ambizione. I ragazzi avvertono anche loro di poter dare di più. Ci siamo confrontati con una squadra molto forte.
Entrambi abbiamo avuto assenze, ma l’Atletico non può dire che la sua seconda squadra non sia valida. Anche noi non abbiamo schierato alcuni titolari e abbiamo messo in campo l’undici che ritenavamo migliore. Non siamo soddisfatti della prima metà, ma la seconda è stata molto positiva. Abbiamo dimostrato di essere il Levante che gioca per vincere. Non credo ci sia qualcuno che ha visto la partita e pensi che non abbiamo cercato di vincere,” ha aggiunto Castro, sottolineando l’ottima prestazione della sua squadra nel secondo tempo e il fatto che chi ha assistito alla partita non possa pensarla diversamente, nonostante le assenze in entrambe le formazioni. In merito alle scelte tattiche, ha chiarito che l’esclusione di Arriaga era una decisione strategica e che Etta Eyong, pur non avendo ancora segnato, sta lavorando bene e contribuendo positivamente al gruppo. “Non si tratta di una punizione. Etta è arrivato in ritardo ed è al lavoro. La sua prestazione contro l’Elche non era iniziata bene, ma ha chiuso bene la partita. Volevamo che fosse decisivo e si è visto fin dalla sua prima azione. Sapevamo che avrebbero corso maggiori rischi alle loro caratteristiche.”
Non ci sono questioni riguardo a Etta. Attualmente, nessuno dei nostri attaccanti ha trovato il gol. La partita è un affare di squadra e Etta sta contribuendo positivamente al gruppo, lavorando con impegno. Non è semplice stabilire quale sia la formazione migliore in ogni situazione,” ha concluso.