Il Real Betis affronterà il Valencia questo domenica allo stadio La Cartuja alle 16:15, ma dovrà fare a meno del difensore brasiliano Natan, squalificato a causa di ammonizioni accumulate. La sua assenza si aggiunge a quella di altri sette giocatori infortunati, tra cui Cucho Hernández, Riquelme, Junior, Bellerín, Lo Celso, Amrabat e Isco.
Manuel Pellegrini aveva già comunicato giovedì, dopo la vittoria in Europa League contro il Feyenoord, che non si aspettava di avere giocatori recuperati per la partita di domenica, ma sperava che alcuni potessero tornare per il match di giovedì contro l’Atlético.
“Per domenica contro il Valencia la situazione è molto complessa, quasi impossibile. Per la sfida di Coppa con l’Atlético di Madrid, invece, le prospettive sono migliori. Cucho, Rodrigo Riquelme e Junior Firpo sono nell’ultima fase del loro recupero. Vedremo come si comporteranno negli allenamenti di venerdì e sabato, ma sono fiducioso che qualcuno di loro possa essere convocato almeno per la Coppa”, ha dichiarato il tecnico bético.
Per la gara contro il Valencia, Pellegrini avrà a disposizione 18 giocatori su 26 della rosa principale, tra cui Ángel Ortiz e Pablo García, che sono registrati con il filiale: Pau López, Ángel Ortiz, Bartra, Valentín Gómez, Ricardo, Altimira, Deossa, Antony, Fornals, Abde, Ruibal, Álvaro Valles, Adrián, Llorente, Marc Roca, Pablo García, Bakambu e Chimy Ávila.