Mateu Alemany, responsabile del Fútbol Professionale Maschile dell’Atlético de Madrid, ha commentato le recenti dinamiche di mercato della squadra, rilevando l’urgenza di completare nuove acquisizioni per bilanciare le quattro partenze avvenute durante questa finestra di trasferimenti. In un’intervista con DAZN, ha dichiarato che la società ha idee chiare e lavora in sinergia con lo staff tecnico in previsione del mercato di gennaio, che lui descrive come un periodo di aggiustamenti piuttosto che di pianificazione.
“Sappiamo che il mercato di gennaio si concentra su aggiustamenti, non su una pianificazione come quella estiva. Non ci sorprende affatto il ritmo attuale. A volte le opportunità si presentano subito, altre volte ci vogliono fino agli ultimi momenti. Abbiamo idee ben definite e coordinate con lo staff tecnico.
Vedremo, ci sono ancora due giorni e qualcosa da fare”, ha spiegato.
Alemany ha sottolineato che la strategia dell’Atlético prevede l’acquisto di giocatori solo se si è certi del loro contributo alla squadra. “La strategia rimane invariata: acquisiamo solo se siamo convinti che sia qualcosa che possa aiutarci.
Questo è il nostro criterio abituale. Dobbiamo esplorare tutte le opzioni e le trattative, e se ci sono giocatori che soddisfano i requisiti definito dal mister e le elevate esigenze del club, agirà”, ha aggiunto. Infine, Alemany ha confermato che, nonostante i vari scambi di opinioni delle ultime settimane, la direzione sportiva è in linea con Simeone. “Abbiamo sempre avuto un piano e un’idea, il mister ha in mente ciò di cui ha bisogno e il nostro compito è fare del nostro meglio per avere la formazione migliore, che è l’obiettivo comune di tutti, direzione sportiva, club e allenatore. È fondamentale fare le scelte giuste, così come evitare l’acquisto di giocatori che non possano portare un contributo significativo, su questo siamo tutti d’accordo”, ha concluso nell’intervista a DAZN.