Guillermo Almada, allenatore uruguayo del Real Oviedo, ha commentato dopo la vittoria importante contro il Girona (1-0) che si trattava di una sorta di finale anticipata che la sua squadra doveva conquistare “giocando bene, male o in modo discreto”.
Ha sottolineato che “la qualità del Girona rende ancora più significativa la nostra vittoria e il supporto del pubblico al Tartiere mi ha fatto venire i brividi. Tutto questo ci ha regalato un successo prezioso che sicuramente ci infonderà maggiore sicurezza.
Speriamo che sia l’inizio di un percorso verso risultati significativi”, ha affermato quando gli è stato chiesto il significato di questa vittoria dopo 14 partite senza successo. Almada ha elogiato la prestazione del Girona, riconoscendo le difficoltà dell’Oviedo nel creare opportunità e ha notato che la sua squadra “ha avuto meno gioco rispetto ad altre occasioni, ma ha mantenuto buone condizioni difensive”.
Riguardo a Santi Cazorla, fondamentale per il successo ma poco impiegato dall’arrivo dell’allenatore uruguayano, Almada ha concluso: “La sua attitudine quotidiana è impressionante e probabilmente ho commesso errori nelle scelte fatte in precedenza. È nostra responsabilità sfruttare al meglio ciò che ha da offrire nel futuro”.