La Real Sociedad apporta tre modifiche e diverse novità nella formazione per il derby

Questa sera, la Real Sociedad scenderà in campo al San Mamés per un importante incontro. La squadra di San Sebastián si prepara ad affrontare il derby contro l’Athletic Club con la migliore forma della stagione, avendo ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare, il che ha galvanizzato il gruppo guidato da Matarazzo.

Tuttavia, dovranno fare a meno di alcuni giocatori chiave: Caleta-Car, Barrenetxea, Kubo, Zakharyan e Rupérez sono indisponibili. In risposta a queste assenze, Matarazzo ha optato per tre variazioni nella formazione, introducendo volti nuovi. Zubeldia subentra al posto di Caleta-Car, mentre il nuovo schieramento con quattro centrocampisti vedrà Pablo Marín e Soler, tornato dopo la squalifica, nell’undici titolare.

La formazione della Real sarà dunque: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Jon Martín, Sergio Gómez; Gorrotxategi, Soler, Marín, Sucic; Oyarzabal e Guedes. Resta da vedere come si organizzeranno in campo, ma potrebbero adattarsi bene sia a un modulo a rombo che a un 4-1-4-1, con Sucic posizionato in un sistema asimmetrico.

Guedes lancia il suo potente tiro da lunga distanza per portare in vantaggio la Real a San Mamés