L’acquisto di Lookman da parte dell’Atletico è imminente e potrebbe avvenire a breve

L’Atlético de Madrid è vicino a concludere il suo primo acquisto nel mercato invernale. Il giocatore in questione è Ademola Lookman, che rappresenterebbe la prima aggiunta in un periodo di trasferimenti in cui la squadra ha visto ridursi il proprio roster a causa delle partenze di quattro calciatori: Galán, Carlos Martín, Gallagher e Raspadori.

Lookman, attaccante nigeriano di 28 anni dell’Atalanta, si trasferirà all’Atlético per circa 35 milioni di euro, più ulteriori cinque in bonus. L’intesa con il club bergamasco è stata raggiunta ieri, e nelle ultime ore è stato trovato anche un accordo con il calciatore.

Questo contratto sarebbe valido fino al 2030, con un compenso annuale di sei milioni di euro, secondo quanto riportato dalla stampa italiana.

Ora, l’Atlético si sta muovendo rapidamente affinché Lookman possa arrivare presto a Madrid, con l’intenzione di ufficializzare il suo acquisto nelle prossime ore.

Se non ci saranno intoppi, il giocatore potrebbe essere a disposizione per la partita di Coppa del Re contro il Real Betis, che si svolgerà a La Cartuja.

In questo modo, l’Atlético si assicura un vantaggio rispetto al Fenerbahçe, che aveva presentato un’offerta più alta per il giocatore, ma non è riuscito a raggiungere un accordo con l’Atalanta per le garanzie di pagamento, che hanno ostacolato la trattativa.

Così, Diego Pablo Simeone avrà a disposizione un attaccante esperto fino alla fine della stagione, capace di ricoprire il ruolo di seconda punta o di esterno su entrambe le fasce. Questo rinforzo è fondamentale per ridare vigore a un attacco che ha subito un ridimensionamento a seguito della partenza di Raspadori.

Inoltre, l’Atlético di Madrid non si fermerà a Lookman, poiché è atteso anche Marcos Leonardo dall’Al Hilal. In questo caso, il giocatore arriverà in prestito con un’opzione di riscatto fissata a 40 milioni di euro, come riportato da ESPN Brasile.

Real Madrid contro Rayo Vallecano, live | Match di LaLiga EA Sports di calcio: formazioni, orario e come seguirlo in diretta