L’Atlético de Madrid è consapevole della necessità di rinforzare il proprio attacco durante il mercato invernale e in vista della prossima estate. Con la situazione di Antoine Griezmann (in scadenza di contratto tra un anno) e la partenza di Raspadori senza un sostituto, è chiaro che ci sono lacune da colmare.
Di recente, si rumorea che il club spagnolo stia osservando da vicino il mercato per possibili nuove acquisizioni. Secondo le notizie provenienti dal Brasile, l’Atlético starebbe monitorando le prestazioni di un giocatore di spicco di uno dei principali club brasiliani.
Si tratta di José Manuel López, noto nel mondo del calcio come ‘Flaco’ López, un attaccante di 25 anni del Palmeiras. Il giocatore argentino ha già segnato tre reti e fornito tre assist nelle prime cinque partite di stagione. Ha un contratto valido fino al 2029.
Fonti brasiliane riportano che l’Atlético ha chiesto informazioni sulla sua situazione, ma non è detto che ciò porti a un’offerta concreta. Al momento non ci sono proposte ufficiali, ma i primi scambi di informazioni indicano che il club sta seguendo attentamente il giocatore e le sue performance con il Palmeiras. Non è l’unica squadra europea interessata a lui, dato che anche il Napoli ha mostrato interesse. López è stato acquistato dal Palmeiras nel 2022 per dieci milioni di dollari, proveniente dal Lanús, e nell’ultima stagione ha messo a segno 25 gol, guadagnandosi una convocazione con l’Argentina per un incontro amichevole contro Porto Rico. È un attaccante molto agile e, nonostante la sua mobilità, è anche alto un metro e novanta, ed è un mancino con un ottimo tiro e abilità nel gioco aereo.