L’Atlético de Madrid si è presentato al Ciudad de Valencia con soli 18 giocatori nella rosa del primo team. Un numero piuttosto ridotto per una squadra attualmente impegnata su tre fronti, che punta a conquistare trofei. Per questo motivo, negli uffici del Metropolitano, Mateu Alemany sta cercando rinforzi nelle ultime ore di mercato, che scadrà lunedì alle 23:59.
Se tutto procederà per il verso giusto, tra i nuovi acquisti ci sarà Ademola Lookman, un calciatore nigeriano che l’Atalanta stava cercando di cedere. Non sarà l’unico, a meno che non ci siano cambiamenti dell’ultimo minuto, poiché dovrebbe essere affiancato da Marcos Leonardo.
L’Atlético avrebbe raggiunto un’intesa con l’Al Hilal per il giovane attaccante brasiliano di 22 anni. ESPN Brasile ha riportato che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro, notizia confermata anche dal giornalista Rubén Uría.
Le informazioni indicano che il calciatore potrebbe arrivare a breve per completare le visite mediche prima della firma del suo nuovo contratto con i rojiblancos. Marcos Leonardo è considerato una delle promesse più brillanti del calcio brasiliano attuale. È stato uno dei principali marcatori del recente Mondiale per Club, segnando quattro reti, e ha approdato all’Al Hilal dopo una stagione trascorsa al Benfica. Aveva firmato con il club portoghese dopo aver pagato 22 milioni di euro al Santos, mentre il trasferimento all’Al Hilal è avvenuto dopo il versamento di 40 milioni di euro. Ora, la sua ambizione è tornare in Europa, emergere nel calcio e avere così maggiori chance di essere convocato nella nazionale brasiliana. Il suo sogno è partecipare al prossimo Mondiale, quindi deve concludere la stagione in grande stile per attirare l’attenzione di Carlo Ancelotti.