Nico Williams scende in campo dal primo minuto stasera contro la Real Sociedad a San Mamés. L’attaccante non era stato schierato mercoledì nella sfida contro lo Sporting di Lisbona durante l’ultima giornata di Champions a causa di un problema di pubalgia che lo ha tormentato in questo periodo, ma ritorna titolare oggi.
Berenguer occupa la fascia destra, mentre Unai Gómez subentra a Sancet, infortunate, nel ruolo di trequartista, con Guruzeta pronto a giocare come punta centrale. Valverde decide di impiegare Rego nel centrocampo al posto di Galarreta e schiera Yuri come difensore centrale a causa della scarsità di giocatori disponibili in quella posizione.
La formazione titolare include Unai Simón in porta, con Areso, Paredes, Yuri e Adama in difesa; Rego e Jauregizar a centrocampo; e Berenguer, Unai Gómez, Nico Williams e Guruzeta in attacco. In panchina si trovano Padilla, Gorosabel, Vesga, Galarreta, Iñaki Williams, Nico Serrano, Selton, Robert Navarro, Izeta e Hierro.
Dall’altra parte, la Real Sociedad schiera Remiro, Aramburu, Zubeldia, Jon Martín, Sergio Gómez, Gorrotxategi, Carlos Soler, Marín, Sucic, Guedes e Oyarzabal. Le due squadre arrivano a questa sfida con stati d’animo molto differenti: l’Athletic ha ottenuto soltanto un punto nelle ultime cinque partite, mentre la Real è in ripresa da quando Pellegrino Matarazzo ha preso le redini della squadra. Il match avrà inizio alle nove di sera a San Mamés, arbitrato da Guillermo Cuadra, con Carlos Del Cerro che gestirà il VAR dalla città sportiva di Las Rozas.