REAL MADRID – RAYO VALLECANO, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | FORMAZIONE DEL REAL MADRID | Novità nel modulo di Arbeloa! Il tecnico ha apportato un’unica modifica rispetto alla partita di Lisbona. Una scelta inaspettata, poiché ha deciso di panchinare Carreras e schierare Camavinga in difesa a sinistra.
Questa strategia era stata già utilizzata in precedenti incontri. Arbeloa conferma anche la presenza di Mastantuono e Arda Güler, nonostante il giocatore argentino non abbia brillato nella recente trasferta portoghese. L’allenatore sembra comunque avere fiducia in lui. Inoltre, Arbeloa ha risolto il malumore di Arda Güler, inserendolo nella formazione titolare per il match contro il Rayo.
FORMAZIONE DEL REAL MADRID | Courtois; F. Valverde, Asencio, Huijsen, Camavinga; A. Güler, Tchouaméni, Bellingham; Mastantuono, Mbappé, Vinícius Jr. PANCHINA | Lunin (P.s), F. González (P.s), Carvajal, Alaba, Carreras, F. García, Ceballos, Rodrygo, Gonzalo, Brahim
STADIO E ARBITRO | Il match si svolgerà all’Estadio Santiago Bernabéu, che ospita circa 83.200 spettatori.
Si prevede un’affluenza notevole per il derby di Madrid di oggi. L’incontro sarà arbitrato da Isidro Díaz de Mera Escuderos, coadiuvato dal VAR di David Gálvez Rascón. Questa sera il Real Madrid affronta il Rayo Vallecano nel Bernabéu, un derby caratterizzato dalla recente sconfitta dei blancos contro il Benfica e dalla serie negativa del Rayo, che ha collezionato solo una vittoria nelle ultime undici partite di LaLiga.
Entrambi i team sono in cerca della vittoria in un Bernabéu che, purtroppo, non sembra essere l’ideale per i ragazzi di Arbeloa. I tifosi sono molto delusi dalla sconfitta subita a Lisbona, soprattutto per la prestazione offerta dalla squadra; a meno di un colpo di scena, è probabile che il Real Madrid venga fischiato.
Nella classifica, il Real Madrid si trova attualmente al secondo posto con 51 punti, distante 4 punti dal FC Barcelona, che occupa la prima posizione grazie alla vittoria contro l’Elche al Martínez Valero (1-3). Un successo permetterebbe ai ragazzi di Arbeloa di ridurre il gap a 1 punto, mantenendo viva la lotta per il primo posto. D’altra parte, il Rayo Vallecano è attualmente al sedicesimo posto con 22 punti. Sotto la guida di Íñigo Pérez, la squadra sta attraversando un periodo negativo, rimanendo a un punto dalla zona retrocessione. Negli ultimi 11 match di LaLiga EA Sports, hanno ottenuto solo una vittoria. Tuttavia, se riuscissero a conquistare il Santiago Bernabéu, potrebbero risalire fino alla decima posizione.
Oggi, Real Madrid e Rayo Vallecano si affronteranno per la Jornada 22 della LaLiga EA Sports, nel prestigioso Stadio Santiago Bernabéu, dove ci si aspetta un’atmosfera intensa per questo derby madrileno. Il Real Madrid cercherà di ottenere 3 punti per accorciare la distanza dal FC Barcelona nella competizione, dopo che la squadra di Hansi Flick ha battuto l’Elche per 1 a 3. Arbeloa e i suoi ragazzi punteranno a diminuire il distacco a 1 punto, sperando di offrire prestazioni migliori, dopo una pesante uscita dalla Champions League, non riuscendo a qualificarsi tra le migliori otto.
Il Real Madrid sfida il Rayo Vallecano, un avversario che ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime dieci partite di LaLiga EA Sports. Attualmente, la squadra di Vallecas si trova al sedicesimo posto con un totale di 22 punti. L’incontro avrà inizio alle 14:00 e, in questa fase preliminare, forniremo aggiornamenti su tutti gli sviluppi fino al fischio d’inizio. L’atmosfera è carica al Bernabéu. Si parte!
PANCHINA | Cárdenas (P.S.), P. Espino, L. Felipe, Balliu, Ó. Valentín, P. Díaz, Nteka, Trejo, C. Martín, Alemao, Camello, F. Pérez.