I MIGLIORI DELLE DUE SQUADRE ALL’INTERVALLO
ATHLETIC | Unai Simón
REAL SOCIEDAD | Guedes
STATISTICHE ALL’INTERVALLO | ATHLETIC CLUB 0 – 1 REAL SOCIEDAD
Possesso palla: 51% – 49%
Tiri totali: 5 – 6
Tiri in porta: 0 – 6
Calci d’angolo: 3 – 2
Fall: 6 – 6
Cartellini gialli: 0 – 1
Cartellini rossi: 0 – 0
La Real Sociedad si trova in vantaggio all’intervallo del derby basco grazie a un magnifico gol di Gonçalo Guedes.
I ragazzi di San Sebastián sembrano più a loro agio e hanno avuto le occasioni più limpide sul campo di San Mamés, mentre l’Athletic Club ha incontrato difficoltà nel creare situazioni pericolose nell’area avversaria. Sarà interessante vedere se le cose cambieranno nel secondo tempo.
¡Fine del primo tempo a San Mamés!
Le imprecisioni continuano, in particolare fra i giocatori dell’Athletic, che non hanno concluso bene questa prima frazione. La Real Sociedad è in vantaggio e appare più sicura sul campo.
¡3 MINUTI DI RECUPERO IN QUESTO PRIMO TEMPO!
E un cross di Nico che viene parato da Remiro.
I tifosi di San Mamés cominciano a mostrarsi impazienti…
Nico Williams continua a non brillare. Aramburu lo sta contenendo bene e ora ha commesso un errore in un controllo che sembrava semplice per un giocatore del suo calibro.
Guedes aveva ricevuto nuovamente una palla invitante per trovarsi faccia a faccia con Unai Simón, e anche se Yuri è stato tempestivo nel neutralizzare il pericolo, il portoghese era in posizione di fuorigioco in quell’azione.
Già si vedono i tifosi della Real Sociedad esultare a San Mamés, un’immagine che si ripete sempre nei derby baschi.
UN GOL STRAORDINARIO DI GUEDES!
Il numero ’11’ della Real Sociedad ha realizzato un tiro fantastico da lunga distanza, segnando così il primo gol del derby basco. Questo era impossibile da parare per Unai Simón.
GOL DELLA REAL SOCIEDAD! GOL DI GUEDES!
Athletic Club 0 – 1 Real Sociedad
UN GRANDISSIMO INTERVENTO DI UNAI SIMÓN! UN’ALTRA PARATA!
Un colpo di testa ravvicinato di Guedes è stato neutralizzato magnificamente dal portiere dell’Athletic, che ha messo in campo una mano prodigiosa per fermare il primo gol della Real Sociedad.
Fallo di Yuri su Guedes, e i giocatori di Donostia potranno sfruttare una nuova opportunità per crossare in area.
La Real Sociedad ha messo in campo la sua più lunga fase di possesso del match, ma alla fine un traversone di Pablo Marín non ha trovato alcun compagno pronto per il colpo di testa.
Negli ultimi minuti entrambi i team hanno mostrato diverse imprecisioni, ma pare che la Real Sociedad stia guadagnando fiducia con il pallone tra i piedi.
Guruzeta ha visto il suo tiro bloccato! Grave errore della Real Sociedad in fase di uscita, e il numero ’11’ dell’Athletic ha avuto una chiara occasione dentro l’area, ma il suo tentativo è stato fermato dalla difesa ospite.
Oyarzabal si lamenta per un colpo al tobillo destro, colpito involontariamente da Yuri. I medici della Real entrano per soccorrere il numero ’10’.
Un colpo di testa di Berenguer va molto a lato. L’Athletic continua a spingere, ma senza creare veri pericoli.
Berenguer ha tentato una rovesciata in area, ma l’azione si è conclusa con un fallo di Guruzeta su Remiro, mentre il portiere della Real cercava di prendere il pallone.
GIALLO PER ZUBELDIA!
Il difensore della Real Sociedad riceve il primo cartellino giallo della partita per un colpo in faccia a Guruzeta.
Guedes no ha logrado concretar su oportunidad. El delantero portugués recibió un pase al espacio que lo dejó solo frente a Unai Simón, pero no pudo ejecutar el tiro debido a la salida del portero del Athletic y la defensa local.
¡UNAI SIMÓN REALIZA UNA PARADA ESPECTACULAR!
Un cabezazo de Jon Martín durante un tiro de esquina fue detenido en el aire por el arquero del Athletic, evitando así que la Real Sociedad abriera el marcador.
Sergio Gómez lanzó un balón al área, pero Adama lo mandó a córner. Este fue el primer tiro de esquina para los visitantes.
Paredes comete una falta peligrosa sobre Guedes, lo que le brinda a la Real Sociedad una buena oportunidad desde la frontal del área.
El Athletic se recupera rápidamente, dejando a la Real incapaz de salir con el balón controlado, atacando solo al contragolpe. Los locales toman el control del juego, aunque el resultado sigue sin moverse.
Una nueva jugada del Athletic termina en tiro de esquina para los bilbaínos. La Real Sociedad no ha logrado acercarse al área contraria desde hace tiempo.
¡Regresa Aramburu! Esperemos que se haya recuperado el lateral, ya que parecía estar en mal estado. Por el momento, continúa en el campo.
Parece que tiene problemas en la rodilla y Aramburu se retira con lágrimas en los ojos. Estaremos atentos a su condición.
Atención, porque Aramburu ha caído en el suelo manifestando mucho dolor. Los servicios médicos entran al campo de juego.
Desde San Mamés, Nico Williams reclama penalti por una mano de Aramburu dentro del área, pero el árbitro no pita nada. Buen trabajo defensivo del lateral de la Real Sociedad.
Nico intentó desde la frontal, pero su disparo rebotó en un defensor de la Real, enviando el balón a córner. Este es el segundo tiro de esquina para el Athletic.
Come era prevedibile, i primi minuti del derby basco sono caratterizzati da grande intensità. La Real Sociedad ha avuto la migliore opportunità finora, ma per ora il punteggio è ancora in parità.
L’Athletic ha ottenuto un calcio d’angolo, cercando di riprendersi da questo brivido iniziale causato dalla Real.
¡ARESO HA BLOCCATO IL GOL DI OYARZABAL! ¡CHE OCCASIONE! Unai Simón ha effettuato un grande intervento per negare il gol a Pablo Marín dopo la sua incursione in area, e nel successivo rimpallo, Areso ha fermato il tiro di Oyarzabal a porta practically vuota.
Unai Simón è dovuto uscire dalla sua area per fermare Sucic, che stava cercando di raggiungere un pallone lanciato da Aramburu.
Nei primi minuti di gioco, l’Athletic ha maggior possesso palla e cerca di trovare spazi nella difesa della Real Sociedad.
Il derby di San Mamés è ufficialmente iniziato!
Tanta emozione nell’aria a San Mamés. Ci aspetta un’appassionante sfida tra queste due squadre.
Tutto è pronto! I 22 giocatori sono ora schierati sul terreno di gioco di San Mamés. Si è svolto il sorteggio del campo e… ¡Iniziamo!