A poche ore dalla chiusura del mercato invernale, Alan Pace, presidente dell’RCD Espanyol, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la Gran Gala di Mundo Deportivo. L’imprenditore americano ha esclusivamente comunicato a MD che “non credo ci saranno ulteriori sviluppi per noi stasera, ma siamo sempre disponibili a cogliere opportunità se si presentano.
Questo mercato è stato piuttosto difficile, lo ammetto”, ha commentato con rassegnazione.
L’unico nuovo acquisto
Pertanto, a meno di sorprese, l’attaccante belga Cyril Ngonge sarà l’unico volto nuovo per un Espanyol che ha visto andar via Javi Hernández e Luca Koleosho, ora rispettivamente al Mirandés e al Paris FC.
A queste due partenze si aggiunge l’infortunio di lungo periodo di Javi Puado, che non giocherà più per il resto della stagione.
“Impareremo da questa esperienza”
Quando gli è stato chiesto di esprimere un giudizio sulla sua prima finestra di calciomercato alla guida dell’Espanyol, Pace ha risposto: “È stata più impegnativa di quanto ci aspettassimo.
Avevamo molti progetti che si erano avviati con l’inizio del mercato, ma alla fine non siamo riusciti a realizzare tutto ciò che avevamo in mente. Cercheremo di trarre insegnamento da quanto accaduto e spero che saremo in una posizione migliore per l’estate”, ha concluso.