Corberán ha declarado: “Abbiamo affrontato la partita come se fosse una finale, poiché desideriamo continuare nel torneo di Coppa.”

Carlos Corberán è consapevole che la sfida di mercoledì a Mestalla riveste un’importanza particolare. L’allenatore del Valencia ha sottolineato che il confronto con l’Athletic Club non va considerato un semplice quarto di finale di Coppa del Rey, ma piuttosto una vera e propria finale, visto che si tratta di un incontro secco e che implica l’obiettivo di proseguire in una competizione molto apprezzata dal club.

Corberán ha espresso la sua fiducia nel ruolo che Mestalla potrà ricoprire, anticipando un “ambiente molto speciale”, poiché “è una partita di grande rilievo e Mestalla risponde sempre presente”. Ha inoltre chiarito quale sia la priorità per il suo team: “Quella contro l’Athletic è la gara più significativa (rispetto all’incontro di campionato di domenica contro il Madrid), siamo consapevoli della tradizione di entrambe le squadre in Coppa, ma conosciamo anche la storia del Valencia e intendiamo darle il giusto valore”.

“Non si tratta tanto di una vendetta (per il 0-5 subito contro il Barcellona l’anno scorso nei quarti), quanto della volontà di regalare un momento di gioia. Dobbiamo affrontare questa sfida con la massima serietà, poiché è un match decisivo”, ha dichiarato.

L’allenatore ha rimarcato l’importanza del torneo per la squadra e l’ulteriore motivazione dopo la recente battuta d’arresto in campionato. “Noi, come squadra e staff tecnico, attribuiamo grande valore alla competizione e ci prepareremo di conseguenza. Non vediamo l’ora di affrontare questa partita, portiamo dentro di noi il rammarico per il match del fine settimana, quindi sarà una forte motivazione per tutti”, ha aggiunto.

Corberán ha scelto di non fornire indizi sulla formazione o sulle possibili rotazioni, pur evidenziando la fiducia che ripone in ogni singolo giocatore, affermando che “tutti gli atleti sono capaci di disputare una partita che consenta di passare al turno successivo”.

Il tecnico ha messo in evidenza l’importanza degli aspetti emotivi e competitivi della squadra: “Questo non è l’unico momento di entusiasmo della stagione, ma è sicuramente il più significativo. Desidero vedere un Valencia pieno di motivazione, energia e determinazione, che si impegna al massimo in ogni azione, ed è esattamente ciò che la squadra ha dimostrato finora. Vogliamo proseguire su questa strada e continuare a rafforzare la nostra identità competitiva”.

Riguardo al prossimo avversario, Corberán ha descritto l’Athletic come un gruppo facilmente identificabile per la sua intensità: “Sono una squadra molto aggressiva, ciò che li distingue è proprio la loro carica”. Ha aggiunto: “Portano con sé quell’atteggiamento di intensità che li contraddistingue, sempre pronti a pressare, duri e diretti nel loro gioco, capaci di creare numerose occasioni. Hanno forza sia in attacco che in difesa, conosciamo la loro intensità e siamo coscienti delle loro qualità, cercheremo di mettere in campo le nostre forze”.

Infine, Corberán ha espresso un giudizio positivo sul lavoro del club durante il mercato invernale, rivelando la sua soddisfazione per i nuovi arrivi: “Hanno svolto un ottimo lavoro nella sessione invernale” e ha sottolineato di essere “contento di avere più opzioni a disposizione”.

“L’obiettivo era quello di ampliare le risorse e le possibilità all’interno della rosa, ritengo che sia un passo molto positivo. Volevamo rinforzare la squadra mantenendo i giocatori esistenti e aggiungendo i profili necessari. La rosa è stata migliorata, il club ha svolto un buon lavoro considerando le difficoltà che presenta il mercato invernale”, ha concluso.

Darryn Peterson guida il Kansas alla vittoria contro Texas Tech