Il Sevilla, dopo la pesante sconfitta subita lunedì contro il Mallorca a Son Moix (4-1), detiene attualmente il primato per il maggior numero di gol subiti nella massima serie spagnola. Prima della ventiduesima giornata, il Girona occupava questa posizione poco invidiabile con 36 reti incassate.
La squadra allenata da Matías Almeyda ha subito anche altre pesanti cadute nel mese passato, tra cui quella contro il Mallorca, attualmente in zona retrocessione, e un altro ko contro il Levante, che è arrivato al Sánchez Pizjuán da ultimi in classifica e ha vinto con un 0-3.
Finora, il Sevilla ha incassato 37 gol, compresi quelli subiti nell’ultima partita. In media, la squadra subisce 1,68 reti a incontro, rendendo la propria difesa la più fragile del campionato, superando i numeri del Girona (36), Valencia (35) e dei tre club con 34: Oviedo, Levante e Mallorca.
Inoltre, il team andaluso è in compagnia dell’Oviedo, l’attuale fanalino di coda, per quanto riguarda il numero totale di sconfitte, fermandosi a 12. Con soli 24 punti, il Sevilla si trova in una situazione critica, a soli due punti dalla zona retrocessione, attualmente occupata dal Rayo Vallecano con 22 punti.