Il calciatore Muriqi, soprannominato ‘pirata’, sta dimostrando di essere fondamentale per il Mallorca. Ha collezionato 15 gol in 21 incontri, statistiche da vero fuoriclasse. Attualmente, occupa il secondo posto nella classifica dei marcatori di LaLiga Sports, subito dopo Kylian Mbappé, che ha realizzato 22 reti.
Nel match di ieri contro il Sevilla, Muriqi ha aperto le marcature su calcio di rigore e, se non fosse stato per la rete involontaria di Sergi Darder, il suo bottino avrebbe potuto aumentare. Il giocatore kosovaro ha tentato un tiro da pochi passi, ma il pallone ha colpito la schiena del suo compagno, anche se era già diretto verso la porta.
La squadra bermellona, allenata da Jagoba Arrasate, si prepara ad affrontare partite molto impegnative, ed il suo attaccante dovrà esprimere il suo miglior gioco per ottenere il maggior numero possibile di punti. Il prossimo portiere da affrontare sarà Joan Garcia, in azione con la maglia del Barça.
L’incontro tra FC Barcelona e Mallorca si svolgerà al Spotify Camp Nou sabato 7 febbraio alle 16:15. Attualmente, il Mallorca si trova a due punti dalla zona retrocessione, in parte grazie all’elevata efficacia di Muriqi, che ha segnato più della metà delle reti della squadra. Infatti, i suoi 15 gol rappresentano un’ottima parte dei 28 totali messi a segno dal club quest’anno.