Il calciatore uruguaiano Matías Vecino, recentemente trasferitosi al Celta, ha espresso la sua gioia per l’opportunità di entrare a far parte del calcio spagnolo dopo un lungo periodo in Italia, dove ha vestito le maglie di Fiorentina, Cagliari, Empoli, Inter e Lazio.
“Ho sempre desiderato provare un’esperienza al di fuori della Serie A, ma per vari motivi non era stato possibile. Quando si è presentata l’opportunità di unirmi al Celta, non ho esitato”, ha dichiarato a CeltaMedia. Il centrocampista, che si unisce alla squadra di Claudio Giráldez per sostituire Damián Rodríguez (Racing Santander) e Fran Beltrán (Girona), conta di portare la sua “esperienza” in un team che ha dimostrato “grande qualità”.
“Il Celta sta operando molto bene, non solo in Liga ma anche in Europa League”, ha sottolineato il giocatore, che ritroverà a Balaídos Marcos Alonso e Radu, con i quali ha già condiviso il campo in passato. “Qui trovate un giocatore pronto a dare il massimo, come ho sempre fatto nella mia carriera”, ha concluso Vecino, che ha firmato un contratto con il club fino a giugno 2027.