Valentino e Aston da Silva sono nuovi rinforzi per la squadra giovanile del Sevilla

Il Sevilla, che inizialmente sembrava concludere il mercato senza ulteriori innesti dopo l’arrivo del francese Maupay, ha comunicato di aver ingaggiato due nuovi giocatori per la sua squadra B, attualmente in zona retrocessione nel gruppo 2 della Prima RFEF.

Sono stati annunciati il ritorno di Valentino Fattore, un terzino destro cresciuto nel vivaio che ha avuto l’occasione di debuttare nella prima squadra contro il Barcellona, e l’arrivo del difensore olandese con passaporto lussemburghese Aston da Silva, che andrà a potenziare la difesa del Sevilla Atlético.

L’accordo tra il Sevilla FC e Valentino Fattore prevede il suo rientro fino alla conclusione della stagione. Valentino, nipote di Héctor Horacio Scotta e nato a Buenos Aires, ma di nazionalità spagnola, ha militato nelle giovanili del club, passando attraverso tutte le categorie giovanili fino alla stagione 2022/23, quando ha lasciato il club dopo aver collezionato 77 presenze e segnato nove reti con la maglia del Sevilla Atlético.

Ha anche debuttato con la prima squadra in una partita di campionato contro il FC Barcelona il 21 dicembre 2021. Nel giugno 2023, ha intrapreso una nuova avventura all’Aris di Salonicco, in Grecia, dove ha giocato undici partite ufficiali in due stagioni, segnando un gol. Il suo ritorno in Spagna è avvenuto lo scorso ottobre, quando ha firmato per il Marbella FC, un avversario della sua ex squadra nel gruppo 2 della Prima Federazione. Fino alla rescissione del contratto con la squadra andalusa avvenuta la scorsa settimana, ha partecipato a undici incontri con il Marbella FC. Valentino torna quindi allo Stadio Jesús Navas con l’intento di mettere a disposizione la sua esperienza e supportare i giovani del vivaio nel raggiungimento della salvezza. Dall’altro lato, Aston José da Silva dos Paciencia, nato a Roosendaal nei Paesi Bassi il 17 maggio 2006, si unisce al Sevilla dopo un accordo con il PSV Eindhoven.

Aston da Silva, difensore centrale capace di giocare anche come terzino, è alto 1,85 metri. Proviene dalla formazione Under-19 del PSV, club al quale si è unito nell’estate del 2024, dopo aver trascorso un periodo nel Racing FC Union Luxemburg. Oltre a possedere la cittadinanza olandese e della Repubblica Democratica del Congo, ha anche il passaporto lussemburghese, nazione in cui ha iniziato la sua carriera calcistica e per la quale ha già giocato a livello internazionale con la selezione Under-19. Ha stipulato un contratto con il Siviglia valido fino alla fine di questa stagione e per altre tre, fino a giugno 2029.

L’Elche riporta alla luce uno dei suoi leggendari giocatori dopo un anno e mezzo