Valverde ha dichiarato: “Ho sempre avvertito la fiducia dei presidenti.”

Questa mattina, Jon Uriarte ha ribadito la sua fiducia in Ernesto Valverde per guidare l’Athletic fuori dalla difficile situazione in classifica nella Liga. L’allenatore è stato interrogato a riguardo in vista della partita di domani contro il Valencia, nei quarti di finale di Coppa.

“Da quando sono qui, non solo ora, ma anche nelle mie precedenti esperienze, ho sempre sentito la fiducia dei presidenti che si sono succeduti, del personale che sostiene la squadra e degli ambienti di Lezama. Questo è un aspetto sempre garantito nell’Athletic, ed è giusto che sia così”, ha dichiarato il tecnico.

Ha altresì sottolineato che l’Athletic ha sempre presente questa realtà: “È qualcosa che viene mantenuto, indipendentemente da chi sia l’allenatore. Da questo punto di vista, ho sempre apprezzato il supporto, ma non possiamo ignorare che nel calcio bisogna vincere, e i risultati sono determinanti.

Questa è una consapevolezza comune a chiunque lavori qui”.

In aggiunta, il presidente ha osservato che percepisce l’allenatore “frustrato”, ma con voglia di reagire: “Frustrato? Spesso, certo. Vorrei che fosse meno così. Ognuno esprime le proprie emozioni come meglio crede; il mio obiettivo è fare tutto il possibile per la squadra e per il club, date le risorse e i giocatori disponibili. Nient’altro”.

Castrín entra a far parte dei giocatori infortunati del Sevilla