Alejandro Quintero sarà l’arbitro della partita tra Alavés e Real Sociedad

La RFEF ha annunciato oggi, martedì, gli arbitri che dirigeranno il derby di domani per la Coppa del Re Mapfre tra Alavés e Real Sociedad, che si svolgerà allo Stadio Mendizorrotza. L’arbitro designato è il andaluso Alejandro Quintero González. Questa sarà la seconda volta che arbitra entrambe le squadre in questa stagione e entrambi i match precedenti sono terminati in pareggio.

Ha diretto il team di San Sebastian nel match finito 2-2 contro l’Espanyol nella seconda giornata e l’Alavés nel pareggio 1-1 contro il Getafe alla sesta giornata. Nel complesso, ha arbitrato il club vitoriano cinque volte, registrando una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

L’unico successo è arrivato nel primo incontro con lui come arbitro, quando l’Alavés ha battuto il Burgos 1-0 nella giornata 22 della stagione 2022-2023 in Segunda. Per i giocatori di Donostia, si tratta della quarta volta che si trovano ad affrontarlo, con un bilancio di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

La vittoria è stata ottenuta nella prima fase della coppa della scorsa stagione, quando sconfissero il Jove Español con un impressionante 0-5. È lo stesso arbitro che nella scorsa stagione espulse Aritz a Montjuïc contro il Barcellona. In qualità di VAR ci sarà Daniel Trujillo.

Erik Bretos ha dichiarato: “L’obiettivo è evidente: puntiamo all’Europa e siamo entusiasti della coppa.”