Enrique Cerezo ha dichiarato: “Lo scorso estate siamo stati colpiti dalla sua storia e non siamo rimasti indifferenti”

Enrique Cerezo, presidente dell’Atlético de Madrid, ha aperto la cerimonia di presentazione di Obed Vargas, un giovane calciatore messicano di 20 anni recentemente ingaggiato durante il mercato invernale. Nell’evento, non sono mancati i riferimenti ad altri giocatori messicani che hanno lasciato il segno nel club.

“Siamo qui per introdurre due giovani atleti che supporteranno la nostra squadra in un momento cruciale della stagione, dato che stiamo affrontando tre competizioni: Liga, Coppa e Champions League. Per primo, presentiamo Obed Vargas, un messicano che si unisce a noi come già fatto in passato da altri suoi connazionali, come Raúl Jiménez, Luis García e Héctor Herrera”, ha dichiarato Cerezo.

Dopo queste parole, ha scherzato sulla sua origine: “È nato e cresciuto in Alaska. Deve far freddo lì, giusto Obed?” Successivamente, ha espresso l’importanza del giocatore per gli ideali del club: “Un ragazzo che incarna i nostri valori. L’estate scorsa, quando abbiamo ascoltato la sua storia, ci ha colpiti.

Fin da piccolo ha affrontato sfide e si è evoluto. Sono certo che non dimenticherà mai quella partita e il momento in cui Griezmann gli ha scambiato la maglia.”

In seguito, ha ripercorso il cammino calcistico di Vargas: “È entrato nel settore giovanile di Seattle e ha progredito fino a raggiungere la prima squadra, diventando il terzo giocatore più giovane a debuttare in MLS. A Seattle la sua reputazione è cresciuta, tanto da essere nominato miglior giocatore under-22 della LMLS nella stagione precedente. La sua giovane età e le sue potenzialità lo rendono un centrocampista promettente”. Infine, ha concluso parlando dei recenti sviluppi che lo hanno portato a firmare per il club: “Ora ha siglato un contratto con noi fino al 2030. Siamo certi che darai il massimo per difendere questi colori.”

Hai già incontrato il tuo allenatore e i tuoi nuovi compagni, e hai potuto notare che le aspettative in questo club sono molto elevate.

Zverev si ritira da Rotterdam: infortunio costringe il tennista a rinunciare