L’Alavés riacquista il vantaggio contro la Real, questa volta grazie a un rigore

Primi colpi in Mendizorrotza. Il Deportivo Alavés ha aperto le danze al minuto 7, proprio mentre la Real Sociedad iniziava a trovare il suo ritmo di gioco, con Guedes che aveva già tentato il primo affondo. L’inizio è stato piuttosto equilibrato, con entrambe le squadre che si affrontavano senza un chiaro predominatore, ma una giocata ben orchestrata dai vitoriani ha punito gli uomini di Matarazzo in uno dei loro primi tentativi significativi.

L’azione è iniziata con un passaggio filtrato di Jony Otto per Denis Suárez, che ha sfruttato la sua velocità sulla fascia destra, nonostante Guedes non fosse riuscito a coprire il passaggio. Il movimento del galiziano, accoppiato in quella zona con Carlos Soler, ha creato confusione nella retroguardia avversaria, permettendo a Denis di servire Aitor Mañas, che è arrivato dalla seconda linea.

Il centravanti ha fatto una smarcata servita bene ad Abde Rebbach, il quale ha prontamente scagliato un tiro incrociato che ha battuto Remiro, il quale ha tardato a reagire, fissando il punteggio sul 1-0 nei primi minuti di gioco.

Quando sembrava che la situazione si complicasse, è intervenuto lui, come sempre. All’uscita di un angolo, il pallone è giunto a Guedes, che ha passato a Oyarzabal. Il numero ’10’ ha concluso con grande precisione, superando Raúl Fernández. Aveva sbagliato un minuto prima su un assist di Brais, ma non si è fatto sfuggire l’occasione. Prima della mezz’ora, l’Alavés ha nuovamente preso il comando della partita, trasformando un rigore concesso dopo che Turrientes aveva travolto Jonny Otto, già fondamentale per il primo gol. Toni Martínez ha ingannato Remiro, che si è tuffato a destra mentre l’attaccante ha calciato dall’altra parte, portando il punteggio sul 2-1.

La formazione della Real Sociedad per il match contro l’Alavés è stata resa ufficiale, con alcune modifiche rispetto all’ultima partita