L’Atlético de Madrid è attivamente impegnato nella ricerca di strategie innovative per il suo sviluppo. Recentemente, ha inaugurato ‘Mr. Red’, un’agenzia di marketing sportivo interna e autonoma, concepita per superare i modelli classici, incorporando talenti creativi all’interno della struttura organizzativa.
Sotto la guida di Óscar Mayo, il direttore generale delle Entrate e Operazioni, ‘Mr. Red’ adotta un modello ibrido, offrendo soluzioni “strategiche e pratiche” sia per il club che per marchi e partner esterni. Per raggiungere questo obiettivo, l’agenzia sfrutterà l’esperienza dell’Atlético de Madrid, non solo come club di calcio di prestigio in Europa, ma anche come una delle squadre che ha gestito con maggiore successo la pubblicità e il marketing negli ultimi anni.
È importante ricordare che, grazie alla collaborazione con ‘Sra. Rushmore’, le campagne e le pubblicità del club hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
“Con l’inaugurazione di ‘Mr. Red’, il Club Atlético de Madrid prosegue il suo percorso di evoluzione istituzionale.
Questa nuova agenzia di marketing sportivo, indipendente e integrata nel nostro club, rappresenta un cambiamento radicale rispetto alla precedente dipendenza da agenzie esterne, posizionando il nostro talento creativo al centro delle operazioni senza limitazioni”, ha comunicato la società.
Attraverso questo nuovo progetto, il Club Atlético de Madrid mira a trovare soluzioni innovative che possano supportare la sua crescita in modo continuo, sia in ambito istituzionale che sportivo.