L’Osasuna sta vivendo un periodo positivo in questa stagione

L’Osasuna sta vivendo un periodo molto positivo nella stagione, grazie a una serie di risultati incoraggianti che lo hanno portato al nono posto nella classifica della Liga. La squadra di Alessio Lisci sta dimostrando progressi costanti, con prestazioni che avvalorano il buon momento dei rossi.

L’allenatore italiano sta riuscendo a dare maggiore solidità al gruppo, che ora appare più coeso e determinato.

I tifosi, sempre leali, hanno potuto assistere a un miglioramento continuo nelle prestazioni della squadra, sia in fase offensiva che difensiva. Questo potrebbe essere attribuito anche al cambiamento tattico adottato, poiché Lisci ha spostato il team da un 5-3-2, più difensivo, a un 4-2-3-1, che ha portato vantaggi.

Giocatori chiave come Victor Muñoz, un’ala di grande impatto, e Rubén García, l’altro esterno in forma smagliante, hanno tratto beneficio da questo nuovo assetto.

Inoltre, l’acquisto del terzino Javi Galán, proveniente dall’Atlético di Madrid e che sta tornando ai suoi livelli migliori, ha rinforzato ulteriormente la squadra.

Con una difesa solida e i gol del sempre prolifico Ante Budimir, l’Osasuna sta dimostrando di essere in crescita nella competizione. Gran parte del successo attuale si deve all’abilità di Alessio Lisci, capace di adattarsi bene ai giocatori a sua disposizione, mantenendo un’idea di gioco audace e verticale, a prescindere dal modulo.

Enrique Cerezo ha dichiarato: “Lo scorso estate siamo stati colpiti dalla sua storia e non siamo rimasti indifferenti”