Il messicano Marco Garcés, responsabile del settore calcistico del Celta, esprime la sua convinzione che il giocatore spagnolo Iago Aspas prolungherà la sua carriera per un’altra stagione. “Ha un’offerta in sospeso e Iago sta riflettendo sulle sue aspirazioni di continuare.
Non credo che la sua decisione sia motivata da aspetti economici. Dipende da come si sente, quali sono le sue intenzioni e come vede il suo futuro. Non intendo porre limiti temporali, sarà lui a decidere quando vorrà,” ha dichiarato.
In questo contesto, ha mostrato ottimismo riguardo alla possibilità di rinnovo del capitano celeste, il cui contratto scade il 30 giugno prossimo. “Credo che rimarrà, sono certo che firmerà per un altro anno. Ho molta fiducia in lui e la sua presenza in campo è fondamentale.
Sarebbe fantastico averlo ancora con noi per un’altra stagione,” ha aggiunto durante una lunga conferenza stampa.
Garcés ha paragonato la situazione di Marcos Alonso a quella di Aspas e ha smentito le voci riguardanti un’offerta della Juventus per il giocatore spagnolo Óscar Mingueza, che anche lui è in scadenza di contratto e per cui è già stata proposta una nuova intesa. “Mingueza è una delle nostre risorse più importanti,” ha confessato il direttore sportivo del Celta, che ha anche avviato discussioni con i rappresentanti del difensore svedese Carl Starfelt: “Entrambe le parti sono disponibili a discutere.” Non è un problema per Garcés il futuro dell’allenatore Claudio Giráldez, in quanto “ha ancora un anno e mezzo di contratto; ci incontreremo per parlarne a breve,” e ha rivelato che l’attaccante Ferran Jutglà ha ricevuto “numerose proposte da diverse squadre” per lasciare il club in questo mercato. “Abbiamo deciso di tenerlo con noi perché riponiamo grande fiducia in lui,” ha sottolineato il direttore del Celta, che auspica anche un prolungamento per Pablo Durán, poiché “se lo merita ampiamente.”