Sabalza si presenta a Osasuna con grande determinazione e nutre fiducia nelle possibilità di vittoria contro il Real Madrid e il Celta di Vigo

Il presidente del Club Atlético Osasuna, Luis Sabalza, ha dichiarato mercoledì di avere fiducia nella squadra, la quale appare “concentrata” e pronta a conquistare vittorie nelle prossime partite di Liga contro il Celta di Vigo (il 6 febbraio) e il Real Madrid (il 21 febbraio).

“Credo davvero che il team sia molto focalizzato, sta lottando e ha tanta voglia di vincere,” ha affermato durante la presentazione della decima edizione de ‘La Carrera de los Valientes’, un’iniziativa volta a sensibilizzare sulla lotta contro il cancro infantile.

Rispondendo riguardo alla sfida contro il Real Madrid in programma al Sadar, Sabalza ha ricordato il pareggio dello scorso anno e la sconfitta dell’anno precedente. “Magari questa volta riusciamo a portare a casa il risultato. Perché non provarci? Sembra che il Real Madrid non sia al massimo della forma.

Secondo me, se la squadra compete, può avere successo contro chiunque,” ha aggiunto.

Per quanto riguarda l’incontro con il Celta di Vigo che si terrà venerdì, ha espresso la sua speranza di una vittoria per Osasuna. “A volte penso che un pareggio possa andare bene, mentre altre volte vengo criticato per questo. È importante mantenere un atteggiamento ottimista. Personalmente, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Considerando che il Celta non perde da un bel po’, è probabile che arrivi il momento di un passo falso,” ha sottolineato.

In generale, il presidente ha osservato che la squadra ha già attraversato “un periodo difficile” e ora è fondamentale continuare sulla strada giusta. Ha sostenuto la necessità di essere “realisti e pazienti” e ha enfatizzato la fiducia che sia i giocatori che il club ripongono nell’allenatore, Alessio Lisci. Infine, parlando del mercato di trasferimenti invernale, ha commentato che “le cose fatte bene vengono sempre premiate”.

È evidente che non abbiamo speso denaro nei mesi di giugno, luglio o agosto, poiché non eravamo soddisfatti delle possibilità a nostra disposizione. Abbiamo effettuato acquisti solamente quando si sono presentate occasioni favorevoli e ritengo che le nostre decisioni rappresentino un investimento piuttosto interessante.

Brutte notizie per il Celta riguardo a uno dei suoi acquisti invernali: è arrivato infortunato!