Azpilicueta potrebbe essere la soluzione ideale per Almeyda?

César Azpilicueta rappresenta una soluzione fondamentale per Matías Almeyda nell’affrontare i problemi difensivi del Siviglia, che attualmente è la squadra più vulnerabile di LaLiga avendo subito 37 reti. Il difensore navarrese si sta allenando con costanza da due settimane, ma l’allenatore argentino ha scelto di non affrettare il suo rientro, a causa di precedenti infortuni sia per lui che per altri giocatori.

Nonostante abbia già subito quattro infortuni muscolari in questa stagione (due al soleo e due all’adduttore), il giocatore ex Chelsea sta mostrando segni positivi e potrebbe essere incluso tra i convocati per il match cruciale contro il Girona, che si svolgerà sabato alle 18:30 a Nervión.

Per questa partita, Almeyda dovrà fare a meno di cinque giocatori, tra cui Januzaj, Nianzou, Vargas, Castrín e Marcao, quest’ultimo non solo infortunato ma anche squalificato e registrato come assente in LaLiga a causa di un infortunio grave. Dopo la sconfitta subita per 4-1 contro il Mallorca, il Siviglia si trova a soli due punti dalla zona retrocessione, rendendo vitali le prossime tre partite contro Girona, Alavés e Getafe, con le prime due da disputare in casa.

Un’altra statistica in cui il Real Madrid primeggia è il numero di cartellini rossi assegnati agli avversari