Buba Sangaré ha dichiarato: “La pressione non mi influenzerà”

Il nuovo terzino dell’Elche, Buba Sangaré, ha dichiarato giovedì durante la sua presentazione che non sarà influenzato dalla pressione della sua prima avventura professionale nel calcio spagnolo e ha aggiunto di sentirsi “pronto” per supportare la squadra. Arrivato in prestito dalla Roma, il giocatore di 18 anni ha ricevuto diverse proposte, ma ha sottolineato che il suo principale obiettivo era “giocare con l’Elche”.

“Sono entusiasta di essere qui, con la mia famiglia e i miei amici. L’Elche è la squadra con cui desideravo collaborare sin da piccolo e non vedevo l’ora di unirvi”, ha affermato il terzino, descrivendo se stesso come un calciatore “rapido e aggressivo”.

Buba ha riconosciuto di aver bisogno di un po’ di tempo per recuperare da una leggera infortunio e ha elogiato il suo nuovo allenatore, Eder Sarabia, definendolo “prossimo ai giocatori”. Essendo cugino di Bakary Traore, attualmente in prestito dall’Elche al Tarazona, ha minimizzato la sua mancanza di esperienza nel massimo campionato, affermando che ci sono membri della squadra con significativa esperienza professionale che possono “supportarlo”.

Infine, il calciatore ha detto di sentirsi completamente “preparato e pronto” a ricoprire il ruolo che Sarabia vorrà assegnargli sulla fascia destra, che attualmente è sguarnita a causa della partenza di Álvaro Núñez e degli infortuni di Héctor Fort e Josan. Pedro Schinocca, direttore generale dell’Elche, ha presentato Buba come un “giovane talento” e ha ringraziato per la sua disponibilità sin dall’inizio ad unirsi alla formazione ilicitana.

Collaborazione tra LaLiga, la RFEF e la Federazione Calcistica Cinese