Manuel Pellegrini ha annunciato in conferenza stampa che Adrián San Miguel sarà il portiere titolare del Real Betis per la Copa del Rey Mapfre. Ha anche comunicato che Cucho Hernández non parteciperà a questa partita e nemmeno a quella di domenica contro l’Atlético, mentre Álvaro Fidalgo, insieme a Riquelme e Junior, è incluso nella lista dei convocati e potrebbe fare il suo debutto contro i colchoneros.
Nonostante la tempesta Leonardo, si prevede una grande affluenza a La Cartuja. Pellegrini ha affermato: “Cucho non ha lavorato oggi con il gruppo ed è assente dalla lista dei convocati per domani. Al contrario, sia Rodrigo che Junior hanno partecipato all’allenamento normale e sono entrambi nella lista.
Riguardo al Cucho per domenica, credo che sia difficile che riesca a recuperare questa settimana, mancano solo tre giorni fino a domenica, quindi penso che non sarà in grado di partecipare”. Inoltre, ha fatto sapere che il nuovo arrivato Álvaro Fidalgo ha già iniziato ad integrarsi.
“Si è unito a noi ieri. Non ha potuto allenarsi, ma oggi ha già lavorato con la squadra. Ha svolto la preparazione in modo regolare, quindi non ha problemi ad essere inserito nella lista di domani. Vedremo se avrà l’opportunità di giocare qualche minuto, ma si è integrato senza alcun problema”, ha concluso Pellegrini.
Pellegrini ha riaffermato la posizione di Adrián come titolare tra i pali, sottolineando che non intende apportare modifiche in questo ruolo rispetto alle precedenti gare della competizione: “No, non farò alcun cambiamento; domani giocherà Adrián, che sta disputando la Coppa in modo eccellente. Allo stesso modo, credo che Pau avesse bisogno di riprendere il suo posto dopo un infortunio, e lui ha dimostrato di meritare il suo spazio. Álvaro ha risposto bene, pertanto penso che questi tre incontri abbiano giovato a Pau per mantenere il suo livello. In caso di un suo errore, si sarebbe potuto mettere in discussione il cambio del portiere; adesso torna Valles, ma il turno è di Adrián. Abbiamo tre portieri molto equilibrati e tutti e tre stanno performando al meglio, e io nutro totale fiducia in loro”.
Il tecnico del Betis ha fornito una breve opinione sul mercato dei trasferimenti, menzionando l’arrivo di Fidalgo: “È una questione complessa e non so se sia il momento giusto per discuterne. Avevamo un solo posto disponibile per un nuovo acquisto, che è stato occupato da un giocatore di valore come Álvaro Fidalgo, il che migliora la nostra copertura. Siamo un po’ carenti in una posizione a causa di infortuni di lunga durata, tra cui quelli di Isco e Gio”.
“Il resto dipenderà da numerosi fattori che non spetta a me analizzare. Una volta esaurite le posizioni, bisogna valutare i giocatori in partenza o in arrivo. Ma questo è già un capitolo chiuso”. Pellegrini ha anche descritto le qualità di Álvaro Fidalgo: “È un calciatore agile, capace di giocare in diverse posizioni di centrocampo. Ha un’impronta offensiva, è dotato di un buon tocco e sa come inserirsi nell’area avversaria. È un centrocampista creativo”.