Almada ha compartito le sue aspettative riguardo a Vallecas, dichiarando: “Ci stiamo preparando per affrontare qualsiasi situazione che si presenterà”

Guillermo Almada, allenatore del Real Oviedo, ha dichiarato venerdì che la partita contro il Rayo, in programma per sabato, rappresenta “la gara per confermarsi”, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Girona, paragonandola a una “super finale”. Ha spiegato: “Siamo consapevoli dei punti necessari per la salvezza, ma mi concentro soprattutto sul presente e sull’importanza di vincere.

È fondamentale occuparsi del qui e ora, anche se monitoro la situazione punti. La priorità è il momento, poiché non possiamo prevedere cosa accadrà nei prossimi mesi e consideriamo questa sfida come una super finale.” Almada ha rilasciato queste dichiarazioni nella sala stampa di El Requexón, dove il Real Oviedo si prepara a una lotta per rimanere in categoria, distando sette punti dalla salvezza.

In seguito a diverse lamentele da parte del tecnico e dei giocatori del Rayo, il terreno di gioco di Vallecas è stato sostituito questa settimana. Almada ha commentato l’incertezza sulle condizioni del campo, affermando che “non possiamo scegliere, dobbiamo solo adattarci”.

Ha poi aggiunto: “Cercheremo di affrontare il match come sempre. Abbiamo grande rispetto per il Rayo e per la loro rosa, ma il nostro obiettivo è attaccare, proporre il nostro gioco e cercare la vittoria. Ci stiamo preparando per qualsiasi situazione ci si presenti”. Infine, il mister dell’Oviedo ha concluso la conferenza parlando della chiusura del mercato invernale e della mancata possibilità di ingaggiare l’attaccante richiesto, sottolineando che il club “ha fatto tutto il possibile, ma alla fine l’acquisto non ha potuto concretizzarsi”.

Sport e esports in carcere: un cammino di rinascita e speranza

Conferenza stampa di Flick in diretta | Ultime novità sul FC Barcelona