Il FC Barcelona affronta il RCD Mallorca nel match della ventitreesima giornata di LaLiga EA Sports per la stagione 25-26, che segna l’inizio del girone di ritorno. La squadra guidata da Hansi Flick mira a mantenere la leadership in classifica, sfidando i baleari allo stadio Spotify Camp Nou.
Il Barça arriva all’incontro con la sicurezza di aver raggiunto le semifinali della Coppa del Re, dopo aver battuto l’Albacete con un punteggio di 1-2 al Carlos Belmonte. Nella fase successiva, si preparerà a confrontarsi con l’Atlético di Madrid in una sfida che si svolgerà in due partite.
Prima di tutto, però, deve assolutamente vincere contro il RCD Mallorca, con il Barcellona che attualmente guida la classifica con 55 punti. Nella sua ultima gara, ha sconfitto l’Elche con un risultato di 1-3, sperando di continuare a conquistare punti.
I blaugrana dovranno fare a meno di Christensen in difesa e di Pedri a centrocampo per il resto della stagione. Hanno ottenuto 17 vittorie nelle ultime 18 partite, l’unica eccezione è stata la sconfitta contro la Real Sociedad, perciò sono fiduciosi che si tratti solo di un momento difficile. Puntano a far valere il loro ruolo di favoriti contro un RCD Mallorca che sta lottando per la salvezza. Dall’altra parte, il RCD Mallorca arriva da una vittoria convincente contro il Siviglia, battuto per 4-1 allo stadio di Son Moix. Vedat Muriqi è in ottima forma, avendo segnato 16 reti fino a questo punto. La squadra di Jagoba Arrasate si trova al sedicesimo posto in classifica con 24 punti. Nella gara di andata, il FC Barcelona aveva vinto per 0-3 contro il reparto rossoblù presso Son Moix. In casa, il Barça ha un record perfetto in LaLiga EA Sports e spera di conquistare i tre punti, sostenuto dal calore dei propri tifosi.