È stata confermata la gravità dell’infortunio di Barrios

L’Atlético de Madrid ha annunciato ufficialmente la lesione di Pablo Barrios. Ricordiamo che il calciatore aveva lasciato il campo durante il match di Coppa contro il Real Betis Balompié al 50° minuto, dopo aver avvertito un dolore all’interno della coscia destra mentre tentava di controllare un pallone.

Nella giornata odierna, il club ha comunicato che Barrios “subisce una lesione muscolare alla coscia destra”, come diagnosticato dai medici del club dopo gli accertamenti effettuati sul centrocampista. Hanno inoltre specificato che il giocatore di Moratalaz “seguirà cicli di fisioterapia e attività di recupero in palestra, e l’andamento della sua lesione determinerà il suo ritorno in campo”.

Secondo fonti di MD, si stima che Barrios possa restare fermo per circa quattro settimane. Questa assenza potrebbe risultare critica in un periodo in cui l’Atlético è impegnato nella lotta per continuare in Champions League contro il Brugge e per il passaggio alla finale della Coppa del Re Mapfre contro il Barcellona.

Inoltre, in LaLiga, non sarà disponibile per le partite contro Betis, Rayo Vallecano, Espanyol e Real Oviedo. Se tutto procederà positivamente, potrebbe essere disponibile per l’incontro contro la Real Sociedad previsto nel fine settimana dell’8 marzo. Queste notizie sono di gran lunga più preoccupanti rispetto alle aspettative di Simeone, il quale ha commentato in conferenza stampa post-partita: “Pablo è il migliore che abbiamo a centrocampo, un giocatore completo, e ora una lesione lo costringerà a saltare un paio di partite. Chi non ha giocato avrà l’occasione di mettersi in mostra”, ha concluso.

Questi sono gli ufficiali di gara che saranno responsabili della giornata del 7 febbraio