È stato annunciato ufficialmente l’arbitro per la partita tra Real Sociedad ed Elche: gli ilicitani hanno ottenuto risultati decisamente migliori

Domani alle 21:00, la Real Sociedad affronterà l’Elche allo stadio di Anoeta in un match cruciale per la squadra di Matarazzo, che arriva carica dopo aver conquistato il pass per le semifinali della Copa del Rey, ma deve mantenere alta l’attenzione sulla Liga.

In questo contesto di alta pressione, l’attenzione si concentrerà anche sul lavoro dell’arbitro. La direzione della partita sarà affidata a José Luis Guzmán Mansilla, un arbitro del Comitato Andaluz, supportato nel VAR da Raúl González Francés del Comitato Canario.

Questa nomina ha suscitato discussioni nell’ambiente txuri urdin, in particolare dopo che la Real Sociedad ha espresso il proprio disagio riguardo ad alcune recenti decisioni arbitrali, specialmente nelle partite contro l’Athletic Club e l’Alavés. Guzmán Mansilla è un arbitro di recente promozione in Primera División e finora ha diretto la Real Sociedad solo in un’altra occasione, un precedente che non è stato positivo: la sconfitta per 0-1 contro il Rayo Vallecano nel girone di andata.

Al contrario, i suoi trascorsi con l’Elche sono significativamente migliori, avendo già arbitrato gli ilicitani in due match di questa stagione, con un bilancio di una vittoria e un pareggio. Se si considerano anche i suoi trascorsi in Segunda División, Guzmán Mansilla ha diretto l’Elche in sei incontri ufficiali, ottenendo quattro vittorie e due pareggi, senza mai subire una sconfitta sotto la sua direzione.

Esplora Gobik: il marchio spagnolo leader nell’abbigliamento per ciclisti

Celta de Vigo contro Osasuna, live | LaLiga EA Sports