Luis Castro, tecnico del Levante di 45 anni, si trova a un solo pareggio dal raggiungere il punteggio accumulato da Julián Calero prima del suo licenziamento. Se dovesse riuscire a eguagliare o superare questo risultato nella sua visita odierna all’Athletic, lo farebbe dopo aver diretto la squadra per otto partite in meno.
Castro è subentrato alla guida del Levante durante la pausa natalizia e finora ha ottenuto otto punti in cinque incontri, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Calero, invece, era stato sollevato dall’incarico il 30 novembre 2025, dopo una sconfitta con l’Athletic Club per 0-2 nel match di LaLiga EA Sports giocato al Ciutat de València nella quattordicesima giornata.
Fino a quel momento, il tecnico madrileno aveva collezionato solo nove punti, con un bilancio di due vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, segnando 16 gol e subendone 26. Castro avrà quindi la possibilità di eguagliare o superare Calero se ottiene un pareggio o una vittoria a San Mamés, avendo impiegato solo sei partite per superare il punteggio del suo predecessore.
Nonostante l’avvio positivo di Castro, Calero ha lasciato il Levante a sole tre lunghezze dalla salvezza, e attualmente la squadra valenciana si trova penultima con 18 punti, a cinqui punti dalla permanenza. Durante l’interregno tra la partenza di Calero e l’arrivo di Castro, il Levante è stato guidato da Álvaro del Moral, tecnico della squadra giovanile, e Vicente Iborra, che hanno ottenuto un pareggio e una sconfitta, e hanno assistito al rinvio della partita contro il Villarreal a causa dell’allerta rossa, ora programmata per il 18 febbraio a València.