LaLiga ha comunicato recentemente che, in seguito all’annuncio della Real Federación Española de Fútbol e all’accordo raggiunto tra le due organizzazioni, il calendario della competizione è stato modificato. Questo comporta lo spostamento della 32ª giornata della Primera División. Venerdì, la Commissione Delegata della RFEF ha approvato, attraverso una votazione, l’anticipazione della finale della Copa del Rey al weekend del 18 e 19 aprile, che si svolgerà nel Stadio de La Cartuja.
Come già riportato ieri su MD, con l’eliminazione del Betis, non ci saranno più ostacoli per la celebrazione di questo evento il sabato 18 aprile. La decisione presa dalla RFEF risponde, come già noto, all’esigenza di garantire la sicurezza visto il gran numero di eventi pianificati per quella data a Sevilla e nelle zone limitrofe.
Infatti, il weekend del 25 coincide con la celebrazione della Feria de Abril e il Gran Premio di Motos a Jerez. Di conseguenza e a seguito dell’accordo tra la RFEF e LaLiga, è stato approvato anche il rinvio della 32ª giornata di campionato, che si svolgerà nel fine settimana del 25 e 26 aprile.
Pertanto, la 33ª giornata, originariamente prevista in un giorno della settimana, si giocherà prima, precisamente nei giorni 21, 22 e 23 aprile.